Conferenza spettacolo di Carlo A. Martigli

Conferenza spettacolo di Carlo A. Martigli

GIOVEDÌ, 28 FEBBRAIO ALLE ORE 18:30
CONFERENZA-SPETTACOLO DI CARLO A. MARTIGLI
con la partecipazione della violinista Federica Pellizzetti nella Chiesa dell’Immacolata all’interno dell’#albergodeipoveri.

L’Albergo dei Poveri inaugura questo nuovo anno di attività culturali con un ospite d’eccezione, lo scrittore di romanzi storici e autore di best-seller di fama mondiale Carlo A. Martigli, e con un tema che farà sicuramente discutere: le grandi bugie che la storia ufficiale ci ha tramandato!

Lo spettacolo nasce dalle innumerevoli ricerche storiche che l’autore ha condotto negli anni e che sono base del rigore storico ampiamente riconosciuto dei suoi romanzi, pur inserendo, a titolo di curiosità, alcuni accenni sui risultati di queste indagini, suscitando stupore, divertimento e interesse al tempo stess, sfatando luoghi comuni e divulgando realtà conosciute solo a pochi.
La passione per la verità e la curiosità scientifica sono state le linee guida che lo hanno fatto indagare, a esempio, sull’inganno di Colombo e sullo stesso nome di America, i perché della vera caccia alle streghe, il mistero relativo agli anni perduti di Gesù, sul politeismo biblico e sul mistero della scomparsa di Mitra.
E ancora, sulla vera genialità di Leonardo da Vinci, sulle misteriose raffigurazioni di ufo nella pittura rinascimentale, sul distorto significato delle parole generato dal potere, fino ai moderni inganni dei giorni d’oggi.
Il tutto raccontato con quello spirito toscano, mordace e ironico, affabulatore, concreto, giocoso e sempre pronto al confronto, che caratterizza i romanzi di Martigli.

Carlo A. Martigli scrittore specializzato sul genere dei romanzi storici è autore di numerosi best-seller che sono stati tradotti in 23 lingue fra i quali 999 L’Ultimo Custode (Tea), L’Eretico (Tea) La Congiura dei Potenti (Longanesi), La Scelta di Sigmund e il recente Il Settimo Peccato (Mondadori), un thriller ambientato nella Venezia del 1503. Direttore artistico del Kroton Festival 2019, scrive anche romanzi per ragazzi (il più recente La Custode di Michelangelo) ed è sceneggiatore, editor e conferenziere. I suoi seguitissimi Semenzai di Scrittura Creativa sono giunti all’undicesima edizione.

Ingresso a offerta libera a partire da 3 euro
I partecipanti contribuiranno al restauro di parte degli ambienti di questa eccezionale struttura.

Per chi ancora non conoscesse l’Albergo dei Poveri sarà organizzata una VISITA GUIDATA alle ore 17,00 per la quale si richiede la prenotazione obbligatoria entro il 26 febbraio.

Costo della visita 5 euro a persona

 

Info e prenotazioni: 328.8603901
albergodeipoveri@emanuelebrignole.it

Condividi articolo


Curabitur lectus in accumsan consectetur dolor. libero Donec