Alpine Cup 2017 – Recensione T.hema

alpine cup-4

Alpine Cup 2017 – Recensione T.hema

In occasione del grande successo della Alpine Cup 2017, gli amici della testata T.hema hanno pubblicato sul loro sito web una bellissima recensione sull’evento appena concluso, elogiando – tra i tanti aspetti –  la bellezza delle mura storiche dell’Albergo dei Poveri e la calda ospitalità dimostrata durante la kermesse.

“Questo fine settimana si è svolta la Alpine-Cup a Genova, e i risultati della delegazione austriaca sono stati davvero notevoli. La terza edizione della Coppa, che si tenne per la prima volta a Baden (bei Wien) nel 2015, si è tenuta fra le mura storiche dell’Albergo dei Poveri, un magnificente edificio del XVII secolo oggi sede dell’Università e di un Museo. L’edizione di quest’anno è stata organizzata nella Sala d’Arme Achille Marozzo, i cui membri hanno accolto i gli ospiti austriaci con la più calda ospitalità. La Federazione Austriaca per la Scherma Storica ha inviato undici atleti a Sud, dove hanno potuto mettere le loro capacità schermistiche alla prova nelle discipline di Spada lunga, Spada a striscia, Spada da lato e sciabola. L’esperto manipolo era composto da atleti ormai rodati come di nuove promesse era composto da rappresentanti dei club Indes (Salisburgo), Klingenspiel (Vienna) e Historisches Fechten di Baden bei Wien. Il torneo di Spada lunga è stato piuttosto una gara interna a seguito della rinunzia, all’ultimo momento, della squadra romana e così solo un italiano si è lanciato nel ring; gli atleti della Repubblica Alpina sono stati inoltre invitati dai genovesi a cimentarsi in discipline che non sono usuali per loro, ottenendo comunque ottimi risultati.

Dal momento che il torneo ha seguito il Regolamento ufficiale della Federazione Austriaca per la scherma Storica, i risultati vengono iscritti nella classifica ufficiale dei tornei organizzati dalla Federazione Austriaca per la Scherma Storica”.

In allegato il link della loro recensione

Alpine Cup Genua 2017

 

Condividi articolo

News ed Eventi:



mattis id ultricies sed vulputate, at Praesent consectetur id, risus venenatis