Eventi per i 400 anni dalla nascita di Emanuele Brignole

Eventi per i 400 anni dalla nascita di Emanuele Brignole

Con l’importante  convegno sul tema “Carità e magnificenza nel Seicento Emanuele Brignole e l’Albergo dei poveri di Genova”  con la partecipazione di  studiosi provenienti anche dall’ estero, dell’1 e del 2 dicembre organizzato  insieme con l’Università di Genova i cui atti saranno pubblicati  e con il  concerto di  ieri  all’Albergo dei Poveri di Genova, del Quartetto Nous  in un contesto innovativo per la musica nei grandi spazi, dato dal nuovo palco  smontabile,  si sono conclusi gli eventi  per i 400 anni dalla nascita di Emanuele Brignole.

Momenti significativi che hanno visto  l’Asp Emanuele Brignole  con L’Albergo dei Poveri riaprire  le porte alla città.  Presentazioni di libri,  convegni,  momenti aggregativi musicali sperimentali , riaperture ai percorsi didattici per le scuole, una sempre più ampia offerta di visita storico artistica e monumentale.

Visite  guidate  che hanno portato  nel corso del 2017  quasi diecimila persone  all’interno di   questa  che è la più grande struttura di Genova,  oggi operativa nell’area di Levante con l’Università di Genova,  e  attiva , per le aree monumentali, con l’Ente proprietario l’Ist. Brignole.

Oggi  il suo fondatore  Emanuele Brignole  avrebbe di che essere fiero di quando, dopo anni di oblio, si è riusciti a riportare alla sua amata città,  di quanto è stato  restaurato  e avviato alla nuova visione dei percorsi  della  pinacoteca e di quanto ancora rientrerà, finalmente  in gennaio del 2018 .

Mobili , Paramenti Sacri,  percorsi museali  che attireranno sempre di più i visitatori turisti.  

Ma l’Albergo dei Poveri  offre e offrirà  molto altro in un progetto/programma che presto sarà portato a conoscenza di tutti.  A voi tutti che ci avete seguito fino a qui, l’appuntamento è a Gennaio con  nuove iniziative e preogetti.

Clicca sul bottone seguente per scaricare il video:

Scarica il video
Condividi articolo

News ed Eventi:



at Sed quis felis id ante. Aenean justo mattis ipsum